venerdì 25 ottobre 2013

Outfit della mia Laurea!!!


Ciao a tutti!!! mi sono resa conto solo adesso (si lo so. . . alla buon'ora!!! -.-') che vi ho mostrato la torta che feci per la mia laurea. . . .ma non l'outfit!!!
Che poi effettivamente è più utile, qualunque sia l'indirizzo di studi, poter avere spunti sull'abbigliamento per l'occasione della discussione della tesi, piuttosto che la torta che è specifica per il ramo Medico/Infermieristico eheheh!


Comunque, anche se mi sono resa conto di questa cosa decisamente con un discreto ritardo, voglio comunque lasciare un post con qualche fotina ;)
Che poi ancora non fa proprio freddissimo. . . io comunque mi sono laureata a fine aprile e non è che fossi proprio estiva e l'outfit può essere utile anche a chi si sta laureando adesso, basta aggiungere le calze :D

Personalmente trovare il vestito perfetto e adatto era il mio grande dramma O.O
E mi ridussi agli ultimi giorni per andarlo a cercare! prima si, mi guardavo intorno per farmi un'idea ma non vedevo niente di adeguato. . . il nulla!
Desideravo un tubino elegante, di lungezza giusta e seria, ma non troppo sacco sempliciotto e "monachesco". . .
Alla fine mi rinchiusi una giornata al centro commerciale di Roma Est (perché era uno dei pochi centri commerciali che non avevo ancora girato con l'occhio della "cercatrice di vestito per laurea") e dopo tante prove che non mi convincevano pienamente. . . Tadan!!! Da Sandro Ferrone l'ho trovato! Era lui finalmente! xD e devo ringraziare il mio ragazzo, che pazientemente mi ha sopportata per quelle ore da pazza isterica passate in giro per tuuutti i negozi ahahah!, ma che soprattutto è stato il primo ad addocchiare il vestito! :D

Comunque. . . Basta cincischiare!
Ecco a voi il mio outfit per il giorno della laurea, uno dei giorni più belli ed emozionanti (e liberatori :P) della mia vita! xD


Tubino nero, lunghezza appena sopra al ginocchio (io sono altina. . .1,77. . . quindi è stata un'impresa soprattutto trovare un vestito che non sembrasse sconcio o poco serio :P )


 Le particolarità di questo abito sono: 
lo scollo a barchetta ma morbido che non richiede collana
e la ripresa plissettata che fascia bene seno e vita conferendo un movimento al tessuto che lo rende elegante e non banale e troppo lineare


Questa foto l'ho messa per mostrarvi lo scollo posteriormente e le maniche che rimangono anch'esse morbide non aderendo al braccio ma aprendosi anche un po' esternamente


E qui, oltre a notare la mia tesi xD costata tanto impegno e fatica, si intravede che sopra ho indossato una giacca, sempre nera,  perfetta anche per questo periodo un po' freschetto ;)


Ora una foto scema :P

Abito: Sandro Ferrone €70
Giacca: H&M €24,95
Scarpe: no brand

Corona di alloro: DIY by me & my mamy ^^


Tanti auguri a tutte le laureande!!!

Nessun commento:

Posta un commento