lunedì 19 maggio 2014

Recensione Eyeliner pen di Essence


Ciao ragazze! è giunto il momento di una bella recensione su un prodottino di makeup che non può assolutamente mancare nella mia trousse. . . L'EYELINER!
Io non riesco proprio a vedermici senza! quindi ne faccio larghissimo uso e ne ho usati diversi da quando ho iniziato a truccarmi: a matita, liquido con pennellino in feltro, liquido con pennellino in setole, in gel. . .ed ora mi sono affacciata al mondo di quelli a penna :)

Ho voluto iniziare provandone di low cost e, viste le molte varietà di questo prodotto proposte da Essence (ben 4), ne ho provati innanzitutto un paio di questo brand (i 2 che più mi ispiravano. . .)

Ho quindi acquistato il "Superfine eyeliner pen" e l'"eyeliner pen Extra Longlasting"

Sono entrambi:
-Eyeliner a penna
-Con punta in feltro
-Neri
-Prezzo ridotto di circa €3
Di questi però con uno mi sono trovata benissimo e mi sento di consigliarvelo, dall'altro invece mi sento di mettervi in guardia!

 CONFRONTO PUNTE:

Superfine eyeliner pen:                                               Eyeliner pen Extra Longlasting:



Iniziamo quindi con quello Promosso: 

Eyeliner Pen EXTRA LONGLASTING 
 Inchiostro nerissimo
molto prodotto all'interno
tratto preciso e modulabile nella larghezza
facile e veloce da applicare
punta ferma e stabile
si asciuga in fretta, ma non troppo dal rischiare di fare pastrocchi ripassandolo
dura piuttosto a lungo
non è waterproof
si rimuove facilmente con ogni tipo di struccante

Mi è davvero piaciuto molto, tant'è che l'ho già ricomprato ;)
Io l'eyeliner lo applico praticamente tutti i giorni e dopo più di 3 mesi dall'acquisto l'inchiosto c'è ancora senza dare cenni di termine o secchezza.
L'unico motivo per cui devo buttarlo e passare ad uno nuovo è che la punta, a causa del mio modo "rude" di applicarlo, e comunque sempre dopo molto tempo di utilizzo, si è rovinata e quindi ora non è più così preciso e facile da applicare.

Ed ora passiamo al Bocciato:

Superfine Eyeliner pen
inchiostro più diluito, quindi richiede più passate per avere il nero intenso
tratto sottile
richiede diverso tempo e attenzione nell'applicazione
punta molto lunga e sottile, poco stabile
si asciuga in fretta ma si rischia di fare grumi se si ripassa sullo stesso punto
dura a lungo
non si rimuove bene! rimane il segno grigio sulla pelle

Il motivo per cui lo boccio non è tanto il fatto che risulta un po' meno pratico dell'altro, perché se si vuole una linea molto sottile lo trovo buono ed è normale che si impieghi più tempo per applicarlo e che ci voglia più impegno e attenzione, ma è perché non è assolutamente accettabile che un prodotto che vado ad applicare sulla pelle (non permanente o semipermanente) me la vada a macchiare, lasciando il segno dopo la rimozione.
Ho provato diversi struccanti, anche il bifasico, e ho anche strofinato abbastanza, ma la palpebra si arrossava e la linea grigiastra non se ne andava.
Gli ho dato 3 possibilità, e sono state anche troppe, quindi dovrò buttarlo anche se nuovo.

 CONFRONTO SCRIVENZA e RIMOZIONE (bifasico):




1=Extra Longlasting

2=Superfine



Spero che questa recensione vi possa essere utile nella scelta di un eyeliner low cost valido 
e ad evitarne uno pessimo :P
Se avete provato questi eyeliner mi farebbe piacere sapere come vi ci siete trovate :)
quindi lascete un commento ;)

Buon trucco a tutte!


Vi lascio anche il video che ho pubblicato su questo argomento ;)





Nessun commento:

Posta un commento