mercoledì 5 marzo 2014

New York - Attrazioni turistiche



Ecco un altro capitolo della rubrica sul viaggio a New York ;D
Questa volta vi parlerò delle attrazioni turistiche che sono riuscita a visitare nella settimana passata nella Grande Mela.

Per chi non avesse letto gli articoli precedenti, sono stata a New York dal 7 al 14 settembre con la mia migliore amica Valentina.

Il primo giorno abbiamo semplicemente girato per il quartiere nel quale era situato il nostro Hotel, dove era stata chiusa una grande strada per allestire molte bancarelle con articoli di vario genere, è stato bello essere accolte da una bella giornata di sole e tante persone che passeggiavano, si divertivano e mangiavano prelibatezze per strada :)

Il secondo giorno abbiamo iniziato la giornata con una bella passeggiata rilassante, facendo tappa innanzitutto a Madison Square Garden, una delle molte piazze verdi ben curate, con diverse varietà di piante e fiori, e organizzate (con giardino chiuso per cani, un angolo parcogiochi per i bambini sempre recintato, e area adulti con tavolini e panchine attorno alla fontana), dove ci siamo intrattenute con gli scoiattoli e da cui si individua il famoso palazzo a ferro da stiro "Flatiron Building".


Ci siamo poi spostate a Times Square! non vedavamo l'ora di metterci piede. . .
Qui è tutto TANTOOOO ahahahah! e se ne vedono di tutti i colori O.o passeggiate a cavallo al centro della città, cowboy canterini igniudi. . . ahahaha!







queste notturne sono dell'ultima serata a NY


Poi altra tappa che non vedavamo l'ora di fare. . . Central Park! piccola pausa nel verde. . . :)



  E per concludere la giornata alla grande. . . Top of the Rock!!!! stupendo è dir poco.

Abbiamo preso i biglietti ($27) per le 19:30 di sera, in questo modo ci siamo godute in pieno il panorama con la luce, col tramonto, e di notte con tutta la città illuminata ^.^
A mio parere è stato meglio salire qui piuttosto che sull'Empire State Building (stesso prezzo) perché in tal modo abbiamo avuto: una visuale libera di Central Park da un lato e dall'altro la vista di tutta la città compreso proprio l'Empire che è davvero una meraviglia tutto illuminato, non credo sarebbe stata la stessa cosa se non ci fosse stato lui nel panorama ;)
Da ricordare di portare un giacchettino se si ha intenzione di salire di notte eheheheh!
L'edificio è di 70 piani, di cui 3 da cui poter godere della visuale a 360° di Manhattan: il 67°e il 69° piano sono chiusi da vetrate, ma l'ultimo è composto da una terrazza centrale alla costruzione (quindi al di sotto si vede il piano sottostante) e per questo senza alcuna protezione che garantisce una vista nitida mozzafiato.
E pensate, i 67 piani li percorrerete in soli 43 secondi! O.O nemmeno ve ne renderete conto. . . al massimo vi si attapperanno un po' le orecchie :P però la mia amica che aveva un po' timore dell'ascensore e dell'altezza, non ha accusato nessun fastidio ;)





Se vi va. . . ecco il video vlog di questa prima giornata ;)



Il giorno seguente abbiamo iniziato la giornata andando alla ricerca dei "giardini segreti" ^^
Eh si, perché tra i grattacieli newyorkesi sono nascosti angoli verdi con giardini zen e cascate dove regna la pace e il relax. E' vietato fotografarli (rischio multa, perciò sono presenti telecamere che controllano l'area), quindi non ho immagini da farvi vedere, e bisogna mantenere il silenzio al loro interno. . .
Qui si incontrano persone che preferiscono consumare la colazione o il pranzo col sottofondo dell'acqua che scroscia sulle pietre poggiate ad arte, su uno dei tavolini in ferro battuto curatissimi senza neppure una scheggia o una macchietta di ruggine, leggendo un libro o il quotidiano in santa pace, che cercano un rifugio dalla frenesia quotidiana e una pausa rilassante dal lavoro.
Ne sono un esempio:
Paley Park
East 53rd Street tra la 5th e Madison Avenue
Greenacre Park
East 51st Street tra la 2nd e 3rd Avenue
 
Abbiamo poi passato gran parte di una giornata nel American Museum of Natural History (costo: $22)
Molto bello :) noi abbiamo scelto il pacchetto con planetario e museo


Dopo di che abbiamo pranzato a Central Park. Questa volta lo abbiamo visitato maggiormente e siamo anche andate alla ricerca della Statua di Alice nel Paese delle Meraviglie "Alice in Wonderland Statue". . .una scarpinata senza fine -.-' sembrava che nessuno sapesse dove fosse ma comunque ci davono indicazioni e quindi, soprattutto per questo, abbiamo avuto modo di girare gran parte di Central Park ahahah! però una volta trovata, devo dire che è proprio bellina :) soprattutto se avete bambini è da vedere e farci arrampicare sopra i vostri pargoli ihihih!



Dopo tutto il tempo impiegato per cercare quella statua abbiamo potuto fare giusto due passi sul Ponte di Brooklyn "Brooklyn Bridge" ;) non ci si può perdere uno dei ponti più famosi e presente nella maggior parte dei film girati a New York eheheh!



Un'altra giornata l'abbiamo dedicata innanzitutto alla "Signora", la Statue of Liberty (costo $17 esclusa la salita sulla corona, solo sul piedistallo)
E anche questa è una tappa fondamentale. . . xD

Per chi vuole c'è da visitare il Ground Zero, il monumento in memoria delle vittime dell'11 settembre collocato proprio dove prima sorgevano le Torri Gemelle. . . noi non l'abbiamo visto perché lo abbiamo confuso con una zona di lavori in corso proprio alle sue spalle -.-' già. . . non chiedetemi come abbiamo fatto. . . anche se probabilmente ha influito la presenza di Century 21 proprio lì di fronte eheheh :P (ve ne parlerò nel post dedicato allo shopping ;) )
Comunque abbiamo incontrato una coppia di amici, mentre eravamo ancora a NY, che ci erano stati e hanno raccontato che è piuttosto pesante la sensazione che si prova. . . al posto delle torri gemelle ci sono 2 enormi "fontane" a cascata nelle due profonde fosse rimaste e tutto intorno ci sono lastre con incisi i defunti di quel disastro. . . tutta la gente è in totale silenzio per rispetto alle vittime che ci sono state in quel luogo. . .

Poi passeggiando per Manhattan non si può certo evitare di visitare i quartieri di Cina Town, Little Italy, Tribecca e Soho :D buono shopping e molti localini caratteristici ;)

Vi lascio ora il video di queste 3 giornate:

Infine l'ultima giornata intera ce la siamo presa di relax e quindi. . . shopping e ultimi giri a Time Square e Central Park xD
P.s. consiglio di portare un telo così da potervi sdraiare sull'erba o sulle rocce di Central Park e fare dei tranquilli picnic xD

Quindi, ricapitolando, noi siamo andate solo in 3 posti a pagamento (non abbiamo avuto proprio il tempo di visitarne altri, visto che comunque volevamo goderci la città) perciò non ci conveniva acquistare la "City Pass": una carta che comprende l'ingresso a 6 attrazioni, senza dover fare le file, risparmiando sul totale. 
Ma se, a differenza di noi, avete intenzione di vedere più musei, salire sia sull'Empire State Building che sul Top of the Rock, allora vi conviene. . . fatevi comunque sempre un itinerario grossolano, calcolando un'attrazione al giorno e confrontate i prezzi (su internet ci sono tutti).

Spero di essere stata un pochino utile a qualcuno. . . 
E ricordate che se avete qualche domanda sono a disposizione ;)

Al prossimo post su New York City!!!

Nessun commento:

Posta un commento