martedì 5 marzo 2013

Bastoncini di zucchero sulle dita ^^


Ecco qui la mia prima "nail art"!!! (per modo di dire. . -.-)

Volevo provare il top coat effetto opaco appena acquistato da H&M e devo ammettere che mi piace molto! ma tutte le dita opache mi sapevano un po' di sciapo. . .

poi ho visto la confezione dei pennellini, praticamente mai aperta, presa dai cinesi :P e mi sono lasciata trasportare dal momento di sperimentazione andando a finire su un'accent manicure di anulare e pollice provando a tracciare linee oblique con quello che ho trovato in casa. . . . ossia una pittura acrilica che è stata usata per dipingere eheh xP (atossica! e comunque non va a contatto con l'unghia per i precedenti strati di base, smalto e top coat)

In passato ho fatto capolavori con l'uso dello smalto e uno stuzzicadenti! ahahah!
questa volta avevo i pennelli ma mi sono ritrovata con lo smalto bianco pastosissimo, quasi secco, e mi sono dovuta ingegnare nuovamente :P

Per dare sfogo alla creatività non è necessario avere per forza i materiali specifici, no?
certo è che se avessi avuto l'acrilico per unghie, che ha delle caratteristiche che lo rendono facile da lavorare e che permettono un effetto ottimale, sarebbe stata un'altra cosa proprio!
però vabbè mi era presa questa smania improvvisa e mi sono adattata. . . per una volta. . . :P
Dovrò provvedere presto a rimediare del materiale adatto. . . ;)

Ah! sempre per quanto rigarda le unghie di anulare e pollice, ho deciso di farle ritornare lucide con il top coat "better than gel nails" di essence, sia perché non risultavano ben valorizzate, sia per evitare che si squagliasse tutto lavando le mani.
(Dopo tutto il tempo che ci ho messo. . . non volevo certo rischiare. . .)

Comunque. . . l'aspetto generale come vi sembra?
non fate troppo caso alle righe. . . ci devo prendere la mano (che al momento non c'è proprio, visto che ero abituata agli stuzzicadenti. . .ihihih)
e che ne pensate dell'effetto opaco? ^.^

Ciaooo! al prossimo esperimento!
(con i materiali opportuni :P )


P.s. magari, se vi può interessare, una volta potrei farvi vedere come sfruttare gli stuzzicadenti ;)




Nessun commento:

Posta un commento