giovedì 14 marzo 2013

Trend primavera/estate 2013


Ciao a tutti! :)
Questo post sarà la seconda parte su ciò che la moda ci propone per la nuova stagione.

Nel precedente articolo vi ho parlato nello specifico delle "stripes" in quanto è la novità che salta sicuramente di più all'occhio. . . e che peraltro mi attira meno -.- . . .con queste donne un po' ingessate, rigide e inquadrate.


Oggi voglio ampliare invece il tema facendo un excursus generale su ciò che dominerà la primavera/estate 2013 ;)

Innanzitutto notiamo che anche in questa stagione vi sarà l'opposizione di due stili completamente diversi.

Lo scorso inverno è stato infatti caratterizzato da due macrostili (romantico/bon ton e aggressivo/rock) che si sono ben assortiti e hanno dato modo alle donne di potersi reinterpretare, per sentirsi a proprio agio in ogni occasione o a seconda dell'umore, di come si sentivano di essere in un determinato momento, potendo attingere a vari stili e entrare così in panni più "tosti", di una donna più forte e sicura di sé attraverso l'ausilio di capi camouflage, in pelle o impreziositi da borchie, o in quelli caratteristici di uno stile più romantico e classic-chic con i maglioncini morbidosi in tinte tenui con le perle o con parti di pizzo, senza dimenticare il peplum.

Allo stesso modo, la bella stagione sarà caratterizzata dalla contrapposizione di 2 look: quello schematico e rigido delle linee e della simmetria, e quello più sbarazzino e leggero affiancato sempre allo stile Bon Ton che continua ad essere proposto anche in questa stagione evidentemente per il successo che riscuote.
Ho decisamente adorato la moda di quest'anno e perciò sono molto contenta che qualcosa stia continuando sulla medesima scia.
Comunque a mio parere, a differenza dei macrolook invernali che si potevano mescolare tra loro andando a sdrammatizzare e addolcire ad esempio un pantalone di pelle se associato a un capo romantico, per quanto riguarda i diversi stili proposti ora, non tanto si possono incontrare tra loro.

Ma ancora non vi ho detto in particolare cosa andrà ad opporsi alle stipes . . .
Chiudete gli occhi e pensate alla Primavera. . . . cosa provate e immaginate?
ecco! proprio quelle cose caratterizzeranno l'altro trend della primavera/estate 2013. . .
Fiori. . . colori. . . leggerezza. . . freschezza. . .


Viene proposta una donna più sbarazzina e romantica, non perdendo comunque di sensualità, anzi esaltandone il suo lato più semplice; una donna addolcita e spensierata avvolta in stoffe leggere e che cadono molto morbide sulla figura, appunto floreali e variopinte.
Cosa può fare più primavera dei fiori e dei colori?




E, come già accennato, sempre in questo genere più delicato rientreranno anche capi un po' bon ton. . . troviamo in tutte le vetrine capi di colori tenui, pastello, e dai tessuti semitrasparenti o con pizzi per dare quel tocco di sensualità col vedo/non vedo ma mantenendo comunque un tono decoroso, fine ed elegante.
Andranno poi camicette sempre leggere con stampe multiple di animali che tappezzano tutto il capo simulando un vago effetto pois da lontano (che non rientrano affatto nel mio gusto personale però vabbè, renderanno felice qualcun altro :P)

Passiamo poi alle scarpe. . . grandissima novità!!!! ritornano i tacchi SENZA PLATEAU!!! e direi anche: "Era oraaaaa!"
ahahahah! scusate ma mi sono dovuta limitare molto negli ultimi anni sugli acquisti delle scarpe col tacco (che sono poi la mia passione principale *.*) per via di quei super tacconi improponibili che facevano sembrare tutte delle Bratz e comunque appesantivano la gamba e non andavano a dare eleganza vera e propria
(ma anche perché io sono piuttosto altina e mi scocciava superare chiunque -.-)
Ahahahah! dopo questo qualcuno mi lincerà . . :D so che sono amate da tante ;)
Comunque tornerà la scarpa col tacco CLASSICA! non c'è niente da fare. . . per me sono il simbolo della femminilità e dell'eleganza :)
i tacchi non sono molto alti, andrà molto il tacco 5 o 6. . . ma vabbè io punterò sempre sul mio amato 10-12 :P
con colorazioni anche fluo e avranno la punta. . . ma tranquille, non punte come quelle di qualche anno fa che tramutavano le scarpe in vere e proprie armi! ;) sono appena accennate, per intenderci sul genere anni '80
. . . che belle. . . *.*
ahahah! ok basta sbavare!
ah! quasi dimenticavo. . . ho notato anche molti modelli con il cinturino sul dorso del piede e alla caviglia ;)

Passiamo ad un'altra novità che è meglio. . . :P


Il colore lo troveremo anche in altri capi di uno stile che è stato definito "azteco" (Aztec Print).
Con fantasie quindi etniche e calde, aranciate soprattutto, quindi colori assolutamente più accesi e adatti all'estate, a volte arricchite anche da perline e paillettes.






beh quindi ce n'è proprio per tutti i gusti! non possiamo lamentarci proprio xD

Se siete arrivati a leggere fino a qui vi ringrazio molto ^^
Spero di essere stata utile e di non avere annoiato almeno. . . :)

[Non so se vi farebbero piacere immagini con relativi prezzi di esempi low cost come ho fatto nell'articolo precedente. . . magari se mi fate sapere con un semplice commentino, posso provvedere subito ;) io penso possano essere utili per avere un quadro completo di quello che si può trovare e per fare confronti immediati. . . comunque vorrei sapere da voi cosa ne pensate :) ]



BUONO SHOPPING! ^^




Nessun commento:

Posta un commento