martedì 19 marzo 2013

Recensione fondotinta e.l.f.



oh carissime donzelle mie. . . eccomi subito con la recensione di uno dei prodottini acquistati l'ultima volta dalla e.l.f. cosmetics. . .il fondotinta liquido "Flawless Finish Foundation"

che dire?. . . SCHIFO TOTALE ahahahahahah!!!
il primo errore che hanno fatto con questo fondotinta è la scelta del nome. . . Finish perfetto senza difetti de che??? -.- ihihih!
mi sono trovata male praticamente in brevissimo tempo. . .
vabbè. . . ora vi spiego per bene i punti NO. . .

I DIFETTI DI QUESTO FONDOTINTA:
-TEXTURE: è unto e rimane unto con effetto lucido e sensazione di bagnato praticamente sempre, sentendo la presenza di una patina sgradevole sul viso. Nonostante provi a fissarlo con la cipria, tutto inutile. . . rimane appiccicoso e se ne va in giro ovunque macchiando qualunque cosa sfiori il viso.
E il bello è che sarebbe. . . "oil free" -.-' bah!

-PROFUMAZIONE: niente di che. . . anzi sa di sostanza chimica e basta

-EFFETTI INDESIDERATI: dopo pochissime applicazioni (4/5) e anche non consecutive, ma alternate a giorni senza trucco o con fondotinta minerale, mi ha determinato uno sfogo nella zona della mascella e mento con infiammazione sottocutanea e formazione di brufoli.
 [C'è da tener conto che io ho al momento una pelle normale tendente ad essere un po' secca e comunque non è soggetta alla formazione di brufoli e nemmeno è particolarmente sensibile!]

E' stato soprattutto questo ultimo punto che mi ha spinta a recensirlo prima degli altri prodotti dell'ordine che avevo fatto, perché non ho intenzione di usarlo ulteriormente e se avessi aspettato del tempo, le prove di quanto dico sarebbero svanite dal mio viso. . .
Vi lascio in fondo il video che ho girato su questo argomento in modo tale che possiate valutare voi stesse ;)

Quindi il voto che do a questo fondotinta è. . . 2!!! 
BOCCIATO! :P

Ci tengo a sottolineare che si tratta di un mio parere basato su quello che ho provato sulla mia pelle e ciò non toglie che ci possa essere qualcuno che si sia trovato meglio di me con questo prodotto. . .
sinceramente però ne dubito. . . :P

Comunque. . . spero di esservi stata utile, soprattutto ad evitare di buttare dei soldini :)
e mi farebbe molto piacere sentire cosa ne pensate voi e, se lo avete provato, come vi ci siete trovate. . .
Inoltre, se avete da consigliarmi un fondotinta che vi è piaciuto tra quelli delle marche low cost sarò ben lieta di provare ;)

Alla prossima review! :D


Nessun commento:

Posta un commento