mercoledì 5 giugno 2013

Sushi Casereccio!!! ^^


 Yeeeeeeee!!!!! Finalmente sono riuscita a fare il sushi!!!!!!!!!! ed è venuto una meravigliaaaaa xD
^^ ke buono. . .ne ho fatta una scorpacciata e mi sono tolta questa soddisfazione :)

Mi sono cimentata in Uramaki, Futomaki e Nigiri uhuhuh
Tutto al salmone tranne i Futomaki che invece ho fatto in una versione "cotta" con tonno in scatola e frittatina





mmmm. . . . a scrivere questo post mi sta venendo un'acquolina solo rimembrando ihihih

Comunque devo dire che è più facile di quanto si dica. Poi ecco, era il mio primissimo tentativo ed è venuto eccezionale almeno di gusto :) certamente posso migliorare sul punto di vista estetico, però dai per essere la prima volta nemmeno è venuto male, no?

Per quanto riguarda i tempi, ho preparato il riso e l'omelette nel pomeriggio ed un'ora e mezza è partita. . .

più che altro perché il riso va lavato, lasciato a bagno, cotto, ma anche raffreddato delicatamente -.-' . . . io ho usato il phon non essendo provvista di ventaglio giapponese xP




poi  mi sono messa a comporlo proprio prima di cena impiegandoci un'oretta tra sfilettamento del salmone e tutto il resto.

Considerate comunque che ne ho fatto tanto!
16 Uramaki, 16 Futomaki e 5 Nigiri col riso che mi avanzava :P

Infatti il primo errore da inesperta è stato proprio sulle dosi eheh. . .
Non sapevo quanto riso fare e quindi mi sono buttata sui 2 bicchieri -.-' . . .eravamo in 2. . . è avanzato preciso la metà ahahahah! e quindi anche per la quantità di salmone da acquistare mi sono sbilanciata in eccesso con 2 tranci ho fatto 2 rotoli di Uramaki e i Nigiri ed è anche avanzato un pezzo. . . pensando che gli Uramaki richiedono più pesce dei roll semplici calcolate che quindi non ne serve poi chissà quanto. . .

Ovviamente, anche se era la prima volta non ho trascurato nessun dettaglio affinché fosse tutto perfetto xD
e quindi ho fatto spesuccia all'alimentari etnico prendendo:

la salsetta per il sushi perché temevo che la salsa di soia classica lo potesse rovinare (e infatti ho fatto bene ihihih),
il riso per sushi e l'aceto di riso (avevo sentito che va bene anche il riso originario e l'aceto di mele, che si trovano più facilmente, ma per evitare ho preso tutti prodotti specifici), oltre ovviamente all'alga nori e allo stuoino per arrotolare :)



 Poi mi sono munita anche di:
una pentola antiaderente per cuocere il riso senza rischiare che si attaccasse (perché va lasciato col coperchio senza mai alzarlo e senza quindi mai mescolare finché non è cotto. . .da notare i cerotti per chiudere il buco del coperchio! ahahah :P)
e di un servizio da tavola per due in stile giapponese tanto per fare le cose più belline ^^ (come potrete capire dalla ciotolina ed il piatto neri col bordo rosso presenti in qualche foto :P)


E non ho lasciato nulla al caso, nemmeno per quanto riguarda l'outfit! ahahahah! non si vede ma indossavo anche degli splendidi orecchini a forma di Onigiri pucciosissimi xD
Capitemi. . .ero troppo esaltata per questa cosa! xD e ne sono rimasta proprio soddisfatta^^
 



Beh nel frattempo mi è venuta di nuovo voglia di farlo ahahah!

Se vi può interessare la ricetta dettagliata fatemelo sapere, così la prossima volta faccio le foto di ogni step e magari ci allego anche un video della preparazione ;)





Itadakimasu!!!! xD



Nessun commento:

Posta un commento