venerdì 21 febbraio 2014

New York - Viaggio: Brussels Airlines




Come vi ho spiegato nel primo post su New York, sono partita con una mia amica acquistando un pacchetto viaggio comprendente volo+hotel a €1.080,00 a persona, scegliendo ovviamente tra le combinazioni dei voli, la più economica ma comunque non assurda :P

E' capitata quindi questa opzione con scalo a Bruxelles sia per l'andata che per il ritorno.
Andata: partenza, il 7 settembre 2013, da Roma Fiumicino alle ore 6:30 a.m. (in B.Flex) con arrivo a Brussels Airport alle ore 8:40 (durata 2h 10m); scalo con sosta di 1h 50m in cui poter fare colazione tranquillamente e poi partenza alle ore 10:25 (in Economy) con arrivo a New York JFK alle ore 14:00 (durata 8h 35m).

Ritorno: partenza, il 14 settembre 2013, da New York JFK alle ore 17:15 con arrivo a Brussels Airport alle ore 06:40 a.m. del 15 settembre 2013 (durata 7h 25m +1giorno x fuso); scalo con sosta di 7h 30m che abbiamo deciso di sfruttare al meglio facendo un giro per la città di Bruxelles :D (si può uscire e rientrare tranquillamente visto che il chech in è già fatto ;) inotre è presente un comodo treno per Bruxelles all'interno dell'aeroporto. . . costo €14). Partenza alle ore 14:10 e arrivo a Roma Fiumicino alle ore 16:15 (durata 2h 15m)

Era permesso portare un bagaglio del peso di 23 kg + un bagaglio a mano di max 12 kg. Io consiglio di utilizzare una valigia non gigante (perché tanto il peso massimo quello è) ma media, espandibile, in modo che comunque sia più maneggevole. Comunque basterà per raggiungere il peso consentito inserendo tutti i vostri acquisti (quindi partite con pochissimissime cose!!!! giusto l'essenziale ;) )

Parliamo ora della compagnia aerea. . .
Siamo state piuttosto soddisfatte. Puntualissimi, a volte siamo anche arrivati con un po' di anticipo :P
E il cibo non mancava di certo, anziii! ed è anche ottimo proprioooo! :D 
Però, affrontiamo il discorso aereo per aereo. . .

-Dunque. . .l'aereo preso nel tratto Roma-Bruxelles era piuttosto scrausetto O.o
Valentina aveva paura dell'aereo e io l'ho tranquillizzata facendo la vaga. . . ma effettivamente quel velibolo faceva dubitare che potessimo atterrare regolarmente ahahahah!!
Le sedute sembravano sdraiette da spiaggia legate alla base e scricchiolanti -.-'
E il riscaldamento. . .beh. . .inesistente in pratica! ci siamo congelate per quelle due ore -.-' Che poi, già siamo partite molto presto e l'aria non è proprio calda di suo alle 6, ma nemmeno ad accendere un po' il climatizzatore??? anzi no, mi correggo. . . l'hanno acceso si, ma usciva aria fredda!!! beh, io non avevo proprio dormito prima della partenza visto che alle 3:00 mi è passata a prendere Valentina per andare all'aeroporto, quindi mi sono addormentata un po'. . .ma tipo andando in coma senza accorgermente e in posizioni scomodissime appoggiando la testa addosso al vetro in pratica ahahahah!
E lo spuntino che ci hanno dato. . .bah. . .una specie di paninetto caldo farcito di prosciutto e formaggio (forse. . .l'odore e anche il sapore erano un po' strani e fortini xP) non proprio adattissimo all'orario. . .
Quindi su questo volo si può dire che, meno male che era solo per poco ahahaha :D

-Passiamo ora all'aereo per il grande tratto tra Bruxelles e New York ;)
ME-RA-VI-GLIAAAA  *.* eheheh!
Spettacolare, una pacchia proprio. . .non abbiamo assolutamente accusato le tante ore passate a bordo xD

Pur essendo in Economy c'erano comodissimi sedili ogniuno con il proprio schermo di fronte che indica il tragitto e il punto in cui vi trovate in tempo reale, e con tanti film, giochi e musica per intrattenersi.


E' presente anche una presa USB (se lo avessi saputo avrei portato nel bagaglio a mano il caricabatteria del cellulare :P). Vengono date in dotazione cuffiette personali, una coperta e un cuscinetto *.*

E viene servito tanto buon cibo!!! tra pause thè, aperitivo, cena, spuntino, gelato. . . siamo scese che pesavamo 10kg in più ahahahah!
Ecco un collage dei vari pasti di tutti i viaggi ad eccezione del primo (ero troppo stordita per pensare a documentare eheheh)


In basso ci sono i pasti dell'andata ad eccezione dei tanti thè e succhi di frutta passati quasi ogni ora ihihih! :D quello spezzatino con purè di patate e verza era buoooonissimo ♥ affiancato poi da insalata con gamberetti e salsa rosa, formaggi e semifreddo al cioccolato e granella di nocciole :Q Poi dopo un'oretta o due è arrivata l'hostess con il gelato!!! e noi siamo rimaste così -> :O e le nostre espressioni facciali sbalordite più le esclamazioni di incredulità, hanno ovviamente fatto sorridere l'hostess eheheh :P come due bimbe davanti al negozio di caramelle in pratica ahahah xD
In alto quelli del ritorno: ci hanno accolte con aperitivo a base di salatini e una bevanda a piacere tra vino (rosso o bianco), succhi di frutta (di arancia o mela) o acqua ovviamente, che non abbiamo immortalato interamente :P; quindi, come vedete, cena con pollo, riso, fagiolini e torta di carote + dolcetto successivoche sta volta era un cioccolatino belga (per non appesantire troppo prima di dormire u.u) e poi colazione (avendo viaggiato di notte) a base di muffin ai mirtilli, toblerone, succo di arancia e thè caldo o latte o caffè ;) le scelte comunque erano sempre ampie. . .e le bevande passavano anche qui frequentemente xD
Infine a destra vedrete pizza con funghi e formaggio. . . quella ci è stata data sul volo di ritorno tra Bruxelles e Roma e, a differenza del pasto dell'andata, non era niente male ;D

Comunque ribadisco che i voli lunghi sono stati fantastici, abbiamo riposato serenamente, ci siamo distratte con tanti intrattenimenti e abbiamo mangiato alla grande :P ma soprattutto. . .siamo state alla giusta temperatura e la copertina è stata molto apprezzata. . .

Certo è che noi l'abbiamo vissuta così. . .ma c'è anche gente che non ce la fa proprio a trovare una posizione comoda sull'aereo. . . ecco quindi a voi un esempio. . .
Puahahahahah!!! se ne vedono proprio di tutti i colori in giro. . .  xD
che risate. . .in uno scatto mi è pure scappato il flash!!! O.O ma, non se ne è accorto uhuhuh ^.^


Vi lascio ora a qualche nostra foto mentre eravamo in volo verso New York. . . il nostro sogno vicinissimo alla realizzazione eheheh xD




Nessun commento:

Posta un commento