martedì 18 febbraio 2014

Viaggio a New York...LOW COST!!!!


Sogno "andare a New York" realizzatooooo!!!! xD

Eh già. . . dopo anni di sognando e progettando con la mia migliore amica, finalmente ce l'abbiamo fatta!

Come sapete ad aprile scorso mi sono laureata e come regalo non potevo che chiedere il viaggio a New York :)
Ci sono quindi andata con la mia amica Valentina nella seconda settimana di settembre xD
Certo non è un viaggio proprio economico, tant'è che ho dovuto mettere da parte, oltre che i soldini dei regali ricevuti, anche tutti quelli che ho potuto accumulare nei mesetti precedenti al viaggio :P ma comunque, rispetto al costo normale che richiede tale vacanza, abbiamo trovato buone offerte grazie ad expedia.it
Innanzitutto avevano i prezzi più bassi, ma siamo rimaste molto soddisfatte anche del servizio clienti. Con noi si sono rivelati molto gentili e disponibili, fornendoci qualunque informazione e risolvendoci anche un pasticcio che avevamo fatto al momento dell'acquisto. . . -.-' avevamo scritto l'email sbagliata! cioè l'email dove ci venivano mandate le carte d'imbarco e tutte le informazioni sul pacchetto acquistatooo!!!
Non potete immaginare il panico. . . grazie al cielo tutto risolto. . . fiuuu. . . ihihih!
Comunque, abbiamo quindi preso un pacchetto che includeva viaggio con scalo a Bruxelles and/rit e 7 notti all'Hotel 17 (del quale vi parlerò meglio in un altro post. . . e anche della Brussels Airlines ;) ) il tutto a €1.080,00 a persona.
Veramente niente male!!!! ^.^

Poi ci sono state altre spesucce:
Noi non avevamo il passaporto. . .quindi €82 ca. e un mese di attesa per averlo
Bisogna fare l'ESTA che è un visto per poter entrare negli Stati Uniti -> $14
E non avendo un conto in banca e quindi una carta di credito, ho fatto la  Postepay €5

E bisogna infine considerare il danaro che occorrerà per "vivere" e per shoppingareeeee!!! eheheh!
Consiglio di portare qualcosa in contanti (circa $200) e il resto con la carta.
Dobbiamo dire che abbiamo trovato qualche problema con le carte. . . io soprattutto! visto che avevo la Postepay (Visa Electron) che a quanto pare molte macchinette non leggevano -.-' e il bello poi è che non ti dicevano che non funzionava, ma che era vuota! e quindi, anche qui, vi lascio immaginare il panico quando al terzo giorno la signorina alla cassa dell'America Museum of Natural History passa la mia carta e dice:<<It's empty u.u>> o.o e mi trovavo anche con solo $16 in tasca. . .quindi mi mancavano $6 -.-
fortunatamente c'era Valentina che mi ha pagato il resto del biglietto :) ma, ancora col panico che fosse vuota la carta, abbiamo chiamato i miei dicendo di mettermi altri soldi e poi siamo andate al primo sportello di una banca qualunque a ritirare altri $200 per stare tranquilla. Provando poi ad usare comunque la carta abbiamo scoperto che non era vuota come la "cara signorina" aveva detto -.-' Vaaabbè!
Quindi, a parte l'aneddoto ihihih, passiamo ora a valutare le spese base necessarie.

Innanzitutto pensiamo ai mezzi di trasporto:
- Dall'aeroporto all'albergo che avete prenotato (e anche viceversa) potete o usare la metro, o navette apposite, o taxi
La metro viene $10 prendendo prima l' AirTrain (un treno che collega tra loro i terminal e che conduce alla fermata Jamaica da cui partono varie linee metro tra cui la E per Manhattan) e poi la metro, ma è ovviamente più stancante e lungo il tragitto. Se si sceglie questa opzione si può acquistare la metrocard ($29 per 7giorni) direttamente dai distributori automatici alla fermata Jamaica, che accettano sia contanti che carte prepagate
Le navette e i taxi variano tra i $52 e i $60.
- Comprare la Metrocard appena vi servirà, con $29 state apposto per tutta una settimana.
Noi abbiamo super sfruttato la metro, è molto comoda e permette di raggiungere ogni punto della città. L'unica accortezza è di portarsi dietro una sciarpetta e un giacchettino (in estate) perché appena si scende in metro c'è un caldo mostruoso, ma quando si entra nel treno l'aria condizionata è congelante!!!! -.-

Valutare poi quali attrazioni turistiche visitare:
Su internet troverete i prezzi dei biglietti per regolarvi, comunque in genere si aggirano sui $24
Se poi volete visitarne molte, andate a dare un'occhiata a ciò che offre la New York City Pass, con la quale risparmierete sul prezzo totale ;)

Infine cibo:
io ho calcolato per una media di $20 al giorno
Il mio obiettivo primario infatti non era di cenare in posti lussuosi ma fare shopping, quella era la mia priorità :) quindi non è stata una grande spesa il cibo, anche se le mie soddisfazioni culinarie me le sono tolte (ed anche questo ve lo racconterò in seguito)

A questo punto, dopo aver calcolato il danaro necessario per i consumi quotidiani, portatevi quello che potete e volete per lo shopping!!!! e a New York lo shopping è eccezionale. . .


E' stata una meravigliosa avventura, anche gli imprevisti hanno contribuito a renderla unica e indimenticabile :D
Potrete scoprire di che imprevisti parlo, dando un'occhiata ai Video Vlog che abbiamo girato in quei giorni ;)
in particolare: il primo (disavventura col taxi -.-), il terzo (incubo postepay -.-) 
e l'ultimo (corsa per non perdere l'aereo -.-)

ihihihih! se sono sopravvissute due broccole sprovvedute e fessacchiotte come noi. . . 
ce la potrebbe fare chiunque ;P 




Nessun commento:

Posta un commento