martedì 25 febbraio 2014

New York - Alloggio: Hotel 17


Sono stata per 7 notti qui con una mia amica e ci siamo trovate benissimo! :D

Innanzitutto abbiamo impostato la nostra ricerca dell'alloggio su: zona, prezzo e recensioni (io vedevo anche per bagno in camera. . . :P)
La nostra scelta è quindi ricaduta su questo hotel 3 stelle, che era tra i più economici che abbiamo trovato ma con le recensioni più positive. . . ed effettivamente le meritava tutte! nonostante non avesse il bagno in camera, comunque tutti assicuravano che quelli in comune erano ben puliti e poco trafficati, per cui non si avvertiva il disagio per questa mancanza.
Ci siamo fidate. . .ed ecco che ora vi espongo la nostra esperienza all'Hotel 17 ;)

Quando abbiamo prenotato era rimasta solo una tripla, ma comunque l'abbiamo pagata come doppia e abbiamo quindi avuto il vantaggio di una stanza piuttosto ampia e comoda. Abbiamo sfruttato il letto singolo in più per poggiare tutte le buste degli acquisti eheheh




L'arredamento dell'intero hotel è molto "old style" ma anche per questo ci è piaciuto molto, crea un ambiente accogliente e respiri l'aria della New York classica con il suo gusto un po' "kitsch". (la sterilità e mancanza di personalità dell'hotel a 5 stelle vicino a Time Square, dove alloggiavano nostri amici capitati a NY nello stesso periodo, non ha retto il confronto. . . dopo averlo visitato, siamo state ancora più soddisfatte della nostra scelta :D )
Solo l'ascensore è un po' piccolino, lento e non rassicurante per gli scricchiolii :P però i piani da fare sono decisamente pochi. . . è un hotel di soli 7/8 piani. . .

Il letto è di un comodo mai provato! ho dormito benissimo! ed io sono una che fa fatica a prendere sonno in un letto non mio, eppure lì non ne ho risentito minimamente.
Tra l'altro l'hotel non si trova in una via molto trafficata quindi pace assoluta per riposare tranquillamente ;) cosa che negli hotel al centro non è per niente facile da trovare nonostante la stanza possa essere a moltissimi metri dal livello della strada e anche in tarda nottata (il traffico al centro è presente a ogni ora, e nostri amici hanno esposto questo fastidio).

Come già accennato, non c'è il bagno in camera! ed io proprio per questo ero molto scettica perché è una delle poche cose che per me non devono mancare, ma devo dire che non ne ho sentito assoltamente il peso! anche perché, essendoci nelle stanze un lavandino con specchio, il bagno viene occupato per molto meno tempo e ogni piano ne ha 4, ciascuno con vasca/doccia (con tendina :S questa serebbe una cosuccia che modificherei) che vengono puliti continuamente, quasi ogni volta che qualcuno vi esce passa un inserviente a riordinare.
Vengono dati in dotazione i vari campioncini (sapone, shampoo, bagnoschiuma e lozione corpo idratante) e gli asciugamani di grandezza media e piccola per il viso, ma non quello per la doccia.
Per quanto riguarda la pulizia delle camere...va chiesto! quando volete che venga pulita, lasciate sulla maniglia il cartellino apposito e la sistemeranno...a noi hanno anche sistemato i vestiti ahahah! :D

Il personale è disponibilissimo e gentilissimo! Noi, poi, non sapevamo parlare bene inglese e nonostante ciò ogni mattina, o quando avevamo qualunque tipo di domanda (addirittura sui negozi), il proprietario pazientemente ci dedicava tutto il tempo necessario per spiegarci tutto :)

La zona è meravigliosa. . . è tranquilla pure per girare la sera (e se ve lo dicono due giovani donzelle che andavano in giro sole solette. . . xP) e lì vicino c'è la fermata della metro Union Square che è una delle principali, collegata a varie linee. Ad Union Square potrete trovare spesso dei mercatini la mattina, vi sono poi diverse farmacy (che vendono un po' di tutto), Starbucks, Forever21, Whole Foods (la nostra risorsa principale per i pasti e i rifornimenti di acqua :P), diverse banche, e in una traversa poco distante c'è l'Ufficio postale.

Se dovessi tornare a New York, anche se avessi un budget più ampio, alloggerei di nuovo in questo hotel ;)


In quei giorni abbiamo ovviamente registrato dei Video Vlog! se volete vederli tutti li trovate nel post "Viaggio a New York. . . LOW COST!!!!"
e ne appofitto per ricordarvi che potete seguirmi anche sul mio Canale Youtube

Qui sotto invece vi lascio il video in cui troverete la panoramica completa della stanza. . .
e qualche scorcio della città ovviamente :D
Buona visione! 

e se andate in questo hotel fatemi sapere se vi trovate in accordo con la mia opinione oppure no ;)




Nessun commento:

Posta un commento