sabato 12 aprile 2014

"Noah" il film: senza peli sulla lingua :P


Buonasera e benvenuti nella mia nuova rubrica "Svago" in cui vi parlerò essenzialmente di luoghi adibiti all'intrattenimento.
Avevo già in mente da tempo di aprire questa sezione nel blog ed ora, a motivo di un film appena visto di cui bramo ardentemente parlare, si è presentata l'ossasione eheheh!
Quindi oggi. . . Cinema!


Il film in questione, come già avete letto dal titolo, è "Noah"
Premetto comunque che, non avendo le conoscenze e qualifiche idonee, non si tratterà di una "recensione" tecnica ma più che altro di un'opinione soggettiva spassionata :D

Quindi arriviamo al nostro filmetto. . .
Uscito nelle sale italiane il 10 aprile 2014, è l'ultima creatura di Darren Aronofsky di cui è stato regista e sceneggiatore.
Il film tratta, come si capisce dal titolo, di una storia biblica famosissima riadattata e reintrerpretata (ma direi anche. . .stravolta): la storia di Noè e della missione a lui affidata da Dio di costruire un'arca che contenesse una coppia di ogni specie di animali esistenti e la propria famiglia, in seguito alla decisione di cancellare con un diluvio tutte le altre creature presenti sulla terra a causa del male che le aveva contaminate profondamente e ricominciare la creazione ma non partendo proprio da zero.
Immaginavo già che non sarebbe stata una versione conforme al 100% a quella originale, pensavo sarebbe stata sicuramente "romanzata", ma il caro Darren Aronofsky è riuscito a stupirmi. . .
Dopo pochi secondi dall'inizio già mi era balenato alla mente un quesito: "Ma che roba è??? O.o"
Però, come mio solito, provo sempre a vedere un film fino in fondo prima di giudicarlo veramente.
Ma niente da fare. . . più si va avanti e peggio è.
Tant'è che durante l'intervallo mi sono subito connessa col cellulare ad internet per vedere chi poteva aver creato una schifezza simile. Così mi si apre la scheda del Sig. Aronofsky descritto come ateo con origini ebree.
Dunque. . . mi scatta subito un secondo quesito: "Ma se sei ateo, per quale insulso motivo incentri un tuo lavoro su qualcosa che riguarda il Dio che credi non esista e che quindi non dovrebbe proprio essere nei tuoi pensieri? e se c'è ma in quel modo ridicolizzante, sei certo liberissimo di pensare e credere a ciò che vuoi, ma come ti permetti di farti letteralmente BEFFA del credo di altri con un film che diventa pubblico!"
Ho trovato questo film un insulto e una grande manifestazione di ignoranza e irrispetto verso il prossimo.
Vergognoso!
Ed è vergognoso anche chi ha permesso che andasse nelle sale. Immagino si faccia una sorta di selezione dei film prodotti. . . Non mi riferisco tanto alla selezione che dà il permesso di produrre un film, ma quando un film prodotto in un dato paese (accettato da quel paese) viene proposto ad altri, questi altri paesi possono accettarlo e quindi doppiarlo e mandarlo nelle sale, come non.
Allora, io mi domando e dico: come un paese cristiano come l'Italia, nel quale risiete anche il Papa, abbia permesso la diffusione di un film blasfemo ed osceno come questo nelle proprie sale cinematografiche. . .
Rimango perplessa. . . è uno sputo in faccia al credo di tanta gente. . .

Bah. . . nel film comunque vediamo:
1. un Matusalemme che pare un santone che pratica ipnosi e addormenta tutti, tra cui anche Noè che a quanto pare non aveva ben capito cosa Dio gli avesse chiesto di fare (alquanto strano, visto che serebbe dovuto essere interesse di Dio che il suo prescelto recepisse il messaggio correttamente) e fa anche miracoli al posto di Dio stesso ostacolando la sua volontà! wow! rende fertili le donne sterili e decide anche il prodotto del loro concepimento. . . Caspita. . . -.-'
2. Un'allegra combriccola di giganti di pietra, repudiati da Dio, che aiutano Noè a costruire l'arca e a difenderla
3. I figli di Noè nel dramma di non trovare moglie o di non avere una prole (eppure nella Bibbia ogniuno saliva sull'arca con la propria) e questo perché il Creatore in realtà voleva che ci estinguessimo, ma è grazie alla disubbidienza di Noè che la razza umana è ancora sulla terra. . . -.-'''' (bel messaggio. . .quindi dovremmo ringraziare gli uomini e non una divinità se esistiamo ancora)
4. un Noè un tantino confuso ma testardo nel seguire quello che si mette in testa da solo e quindi spietato a tal punto da lasciar morire la possibile compagna di un figlio e da voler far fuori le nipoti neonate per la sua ingiustificata convinzione che si debba estiguere la razza umana.
5. Tutti che vogliono uccidere Noè per un motivo o per un altro!!!!

Insomma il messaggio è totalmente negativo! Il Dio di Noah di Darren Aronofsky è un Dio che vuole una terra composta solo da animali. . .inoltre è totalmente passivo e incurante dei problemi che affrontano i suoi fedeli. Gli uomini sono in grado di fare miracoli di propria iniziativa tramite un potere proprio. E non è detto che le scelte di Dio siano quelle giuste e buone per noi, tant'è che la scelta di Noè di disubbidire al suo volere era quella giusta.

Sono basita ed indignata.

Anche le musiche non mi sono piaciute molto, erano sempre e solo opprimenti, ma in fin dei conti quello voleva trasmettere il regista u.u
L'unica cosa buona è stata la scelta del cast. Devo dire che l'interpretazione soprattutto del protagonista Rassel Crowe è stata eccellente, ma anche Jennifer Connelly (Naamah moglie di Noè) ed Emma Watson (Ila nuora di Noè) si sono distinte interpretanto molto bene il proprio ruolo.


Comunque è la priva volta in assoluto che mi capita di vedere tutte le persone presenti in sala, uscire alla fine del film in silenzio totale O.O parevano un gruppo di zombie che lentamente si trascinavano fuori senza parole! Ma veramente!

E comunque, tanto per concludere con un'altra parolina dolce :P, 125milioni di dollari per fare un film spazzatura del genere?!?! Assurdo. . .

Ihihih! la mia opinione su questo film, credo sia stata piuttosto chiara xP
Io ora vorrei intimarvi a non vederlo affatto! Non bisognerebbe alimentare gli incassi di una schifezza della storia cinematografica! E comunque ci andreste proprio a buttare i soldi e rovinarvi la giornata, per non parlare del fatto che il tempo è prezioso e se potessi tornare indietro non riperderei 2 ore e mezza della mia vita in quella sala.
Vi consiglio, invece, se siete curiosi sulla storia di Noè, di fare una lettura sana e leggerla direttamente dalla Bibbia ;) il messaggio che vi arriverà sarà senza alcun dubbio differente da quello che, come vi ho detto, scaturisce dal film :)


-Un po' di svago ci vuole, ma che sia positivo!- ;D


Vi lascio qui il video in cui parlo di questo film ;)



Nessun commento:

Posta un commento