mercoledì 16 aprile 2014

Problemi col guardaroba: shopping MODALITA' ON!!!


E' arrivata la primavera ed ha subito portato con sé un'irrefrenabile voglia di aggiornare il guardaroba e quindi. . . di fare shopping!!! xD

Appena le giornate si sono fatte più belle e calde mi si è incastonata nella mente la classica frase che mette in crisi il 110% delle donne: "Che mi mettoooo??? NON HO NIENTE!!!"
Innanzitutto ho pensato di approcciare a questo istinto primordiale cercando di renderlo il più possibile diretto a cose "necessarie" eheheh! bisogna stare attente in questi casi, perché altrimenti ci si ritrova col portafogli vuoto senza rendersene conto :P
Vediamo come:

1. Ho dato quindi un'occhiata al mio guardaroba, ancora soprattutto invernale, e l'afflizione è cresciuta. . . ahahahah! ho notato che era assolutamente banale e non mi piaceva affatto :/ pieno di maglioncini a tinta unita di varie lunghezze, e per di più mancavano capi base e versatili come un cardigan nero, un pantalone dal taglio classico nero e, udite udite!, una camicia bianca! Lo so, difficile da credere u.u

2. Ho stilato una lista dei capi che vorrei introdurre nel mio guardaroba che è assurdo non avere.

3. (Forse sarà stato un errore :P) ho iniziato a sbirciare sui negozi online per vedere cosa proponevano e quindi ho individuato i capi che mi servivano ma, la lista si è arricchita anche di capi non basilari per cercare di dare più personalità ai miei futuri outfit.

4. Scelgo i negozi principali dove andare a provare i capi prescelti, quindi shopping oculato e mirato in questo caso ;)

Ho certo dato la precedenza ai capi base per colmare le lacune del mio armadio e mi sono concentrata soprattutto su H&M perché, essendomi iscritta alle loro "Fashion News", mi è arrivato uno sconto, via email, del 10% su un capo a mia scelta da usare in negozio entro il 17 aprile.
Non è chissà che, lo so, ma quando si tratta di sconti. . . U.U non si butta niente. . . ihihih!
Quindi, col mio smartphone, ho fatto un bel po' di screenshot degli articoli che mi potevano interessare per poi fare una selezione ed andare al negozio in modo mirato, senza dover gironzolare per ore senza riuscire a trovare nulla (che da H&M mi capita sempre! boh, sarà per la disposizione dei capi sugli stand. . . ma difficilmente trovo qualcosa che mi colpisca e invece sul sito scopro molte cosine interessanti).

Bene! dalla selezione si salvano un cardigan nero, pantalone classico sempre nero (da spuntare alla lista del "fondamentale"), jeans bianco o grigio (da vedere dal vivo), giacca grigia o blu, camicetta di seta bianca (che si adatta bene sia su un jeans per un look più sportivo, sia sotto la giacca di un tailleur per occasioni più formali) e dei reggiseni da usare sotto a vestiti senza spalline (mancanti anch'essi nel mio guardaroba -.-'). Quindi, parto in direzione centro commerciale - H&M xD

Cerco i capi prescelti, trovando anche delle alternative simili da confrontare, e mi butto in camerino.
Ma poi. . . una voce dall'altoparlante mi fa trasalire: "annuciamo che spendendo solo €30, riceverete un buono di €5 da usare dal 21 aprile a 4 maggio" O.O
Eccola là. . . un'ideuzza mi si insinua di soppiatto nella mente ù.u . . . -mi lascio lo sconto del 10% per il capo più costoso (così vai a risparmiare di più) che lascio in standby per qualche altro giorno, tanto ho un'altra settimana di tempo, ora compro le cose meno costose fino al raggiungimento dei €30 per avere il buono da €5 che sfrutterò a fine mese per un'altra cosina che mi piace, tanto non c'è nemmeno un obbligo di un tot di euro da spendere per utilizzarlo. . .MUAHAHAH!-
E così ho fatto eheheh! mi sono portata a casa 2 cardigan a €9.95 l'uno (uno nero a girocollo e uno grigio con scollo a V), un pantalone elasticizzato nero a vita alta senza cerniere né bottoni al medesimo prezzo (che cercavo da più di un anno per rimpiazzare il mio preferito, molto simile, che è giunto alla meritata pensione) e, visto che mancavano pochi centesimi per arrivare alla cifra stabilita, ne ho approfittato per prendere un pacchetto di gambaletti corti che mi servivano (sempre utili per ballerine o tacchi da indossare sotto i pantaloni)
TOT: €33,80 -> Missione Compiuta!







E tra una settimana torno per prendere il mio capo con lo sconto del 10%, 
forse la scelta ricadrà sulla giacca. . .ma vediamo :D
[AGGIORNAMENTO: Alla fine ho preso una borsa in similpelle color cuoio con dettagli oro venuta €17,95 con lo sconto del 10%. . . anch'essa era nella mia lista eheheh! Ho risparmiato solo €2 :( ma la giacca non l'ho trovata e per dare un taglio allo snervamento, dovuto al girare a vuoto senza trovare nulla, mi sono buttata su un articolo che per una donna non basta mai ihihih! scarpe e borse non sono mai troppe xD]

Beh ma che voglia irrefrenabile di shopping primaverile sarebbe se fossi così controllata a prendere solo cosine basic e di colori - non colori?!?!
Eheheh! già che sei nel centro commerciale che non te lo fai un giretto negli altri negozi?
Beh ecco come mi sono inguaiata -.-' i negozi rispondevano alla mia voglia di colore e tessuti leggeri e svolazzosi, ovunque mi girassi i colori pastello ma anche quelli più decisi mi ammaliavano e la mente viaggiava immaginando vari abbinamenti niente male. . .
Va a finire che la lista dei desideri cresce. . .

Ho acquistato in più solo una lip pencil a €1,90 da KIKO (di cui vi parlerò in un post specifico) perché uscita di casa col budget limitato (ottima cosa da fare per non sperperare!) ma una volta a casa mi rendo conto che soprattutto due cose viste da Pimkie mi avevano colpita particolarmente. . . (anche questa è una cosa positiva per evitare di fare compere, prese dalla frenesia del momento, di cui poi ci si può pentire ;) mentre quel dato articolo è lontano dagli occhi valutiamo meglio pro e contro e se ci rimane nei pensieri è quello che vale la pena acquistare).

Eh. . . che cosa sarà successo da Pimkie?  
il seguito ve lo lascio per il prossimo post previsto tra pochissimi giorni ;)

Intanto fatemi sapere se anche voi sentite questa voglia improvvisa di shopping e novità in questo periodo :)



Nessun commento:

Posta un commento